ElleEsse Multiservice

Ci prendiamo cura dei vostri ambienti di vita e di lavoro

Essendo oggetti continuamente e comunemente usati dalle persone, i divani, le poltrone, le sedie e i materassi sono continuamente soggetti a polvere, acari, briciole o residui di cibo, vapore acqueo ed agenti chimici rilasciati dall'essere umano, e così via...

E' dunque indispensabile individuare e contattare specialisti competenti che provvedono alla sanificazione e al lavaggio di questi oggetti e superfici. Un professionista è in grado di scegliere la soluzione migliore per ogni tipo di materiale e di ambiente, che si tratti di pelle sintetica, camoscio, velluto, cuoio, paglia, di tessuto robusto o delicato.

| SEDIE E DIVANI |

Uno dei biglietti da visita dell'azienda

Le sedie sono quegli oggetti dell'ambiente sui quali i dipendenti o i dirigenti di un'azienda si siedono per lavorare quando sono in ufficio, per accogliere i clienti, utilizzare il pc o fare delle telefonate. Una fila di sedie o un divano situati nell'ingresso di un azienda, fanno parte del biglietto da visita dell'azienda in quanto sono i posti dove i clienti si siedono e rilassano quando sono in attesa.

ELLEESSE MULTISERVICE interviene su poltrone e divani, a domicilio, presso le sedi delle aziende e opera presso la propria sede, fornendo i seguenti tipi di trattamento:

  • sistemi a estrazione a secco (se si usano specifici macchinari per la pulizia dei tessuti), o con prodotti specifici per i materiali più delicati;
  • sanificazione;
  • lavaggio;
  • riposizionamento;
  • disinfestazione da acari.

Svolgiamo la pulizia di divani in tessuto utilizzando il metodo a iniezione ed estrazione: dopo una prima fase di aspirazione, viene effettuato il lavaggio con detergenti neutri specifici e macchinari professionali. Per la pulizia di divani in pelle procediamo invece con il lavaggio a mano, perché il materiale è molto delicato e facile da danneggiare se non trattato con la dovuta attenzione. In tutti i casi sul divano viene effettuato anche un trattamento antiacaro, fondamentale per mantenere la casa un ambiente sano e pulito.

| MATERASSI |

Un quinto del loro peso è composto da acari, pelle morta, batteri e saliva

Una persona che vive a Roma dorme in media 6 ore e 49 minuti mentre una chi vive a Milano si si sveglia 5 minuti prima (Wilt Braian, 2014). Questi dati giustificano come mail il 20% del peso di un cuscino, di un materasso o di un piumino è composto da acari della polvere, pelle morta, batteri e saliva (Art Tucker, 2011) e dimostrano come il materasso, i cuscini e le coperte rappresentino un vero e proprio covo di acari, diventando terreno fertile per diverse patologie allergiche, nonché una enorme fonte di sporco all'interno della camera da letto (molta della polvere che si trova in questa stanza fuoriesce dal materasso e dai cuscini).

È per questo che è necessario e fondamentale per la salute delle persone far igienizzare e sanificare i propri materassi periodicamente, almeno una volta all’anno da professionisti, in particolar modo per chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori.

ELLEESSE MULTISERVICE interviene compiendo tre azioni:

  1. ASPIRARE - il materasso viene aspirato profondamente da entrambi i lati;
  2. LAVARE - il materasso viene lavato a caldo con il metodo ad iniezione ed estrazione eseguito con attrezzature professionali. 2.1 Utilizziamo detergenti neutri adatti ai tessuti, 2.2 bagnamo la superficie del materasso con un nebulizzatore e iniettiamo nell’imbottitura una soluzione detergente di prima qualità, acaricida e microbiocida, 2.3 eseguiamo una delicata frizione della foderatura, 2.4 con un aspiratore potente, procediamo con l’estrazione meccanica dello sporco, delle impurità, degli acari e dei batteri;
  3. SANIFICARE - il materasso viene sanificato tramite l’utilizzo di prodotti ipoallergenici disinfettanti anti-acaro.

L’operazione di pulizia, lavaggio e sanificazione è estremamente mirata: asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell’aria circostante, e il risultato dell’intervento è immediatamente visibile.

Oltre al materasso e ai guanciali, se richiesto laviamo e puliamo anche tutta la struttura del letto, effettuando:

  • aspiratura completa di letto, doghe, reti, cassone, ecc.;
  • lavaggio con panno umido;
  • lavaggio sponde e testata del letto.

| LO SAPEVI CHE... |

E' molto probabile che passiamo 14 ore al giorno su almeno una di queste superfici...

Se una persona in Italia dorme circa 7 ore al giorno (Wilt Brian, 2014), passerà questo tempo coricato nel letto, sul materasso di casa sua. A lavoro, su 8 ore di lavoro full-time, se lavora in un ufficio potrebbe passare circa 6 ore seduta dietro a un tavolo, a una scrivania o davanti a un pc. Se si considera che nel tempo libero in Italia le persone ogni giorno passano circa 89 minuti per guardare la Tv, 85 min. davanti al pc (in casa); 109 min. con lo smartphone e 34 min. Tablet (Milwas B. AdReaction, 2014); facendo un calcolo approssimativo dei dati riportati fino ad ora viene da considerare che ogni giorno (dal lunedì al venerdì), in Italia una persona che lavora in ufficio passa in media 14,5 ore al giorno seduto o coricato su almeno una di queste superfici: divano, sedia, materasso. 

BIBLIOGRAFIA |

Art Tucker (2011), “Study Finds Pillows Breeding Ground for Superbugs”, St Bartholomew’s Hospital, Daily Mail

Milwas Brown AdReaction (2014), “Daily sistribution of screen minutes across countries”

Wilt Brian (2014), “In the city that we love”, Jawbone

Siete interessati ai nostri servizi?

Contattateci e troveremo insieme una soluzione di pulizia adatta alle vostre esigenze.

Effettuiamo preventivi gratuiti e sopralluoghi in loco.