ElleEsse Multiservice

Ci prendiamo cura dei vostri ambienti di vita e di lavoro

"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo"

Nelson Mandela (1993)

In un periodo storico caratterizzato da forti cambiamenti e instabilità del mondo del lavoro, molte persone si trovano a svolgere lavori mai presi prima in considerazione e che talvolta sono considerati con un alone negativo da parte del contesto in cui vivono. Tra questi lavori è ricompreso quello prestato all'interno dei servizi di pulizia.

Il lavoro delle pulizie è in realtà spesso poco conosciuto nella sua interezza, viene culturalmente associato a donne o stranieri e tendenzialmente considerato di poco valore; l’unione di questi aspetti spesso inficia negativamente sulla performance nel servizio stesso.

Noi in ELLEESSE MULTISERVICE, partendo dallo studio di ciò che la storia ci ha insegnato, prendendo spunto dall'esperienza di persone che hanno rivoluzionato il momento storico in cui hanno vissuto, abbiamo deciso di contribuire a portare dei cambiamenti positivi nel campo delle pulizie professionali, diventando agenti di cambiamento in prima persona. Adottando il life-motive "Pensiamo globale e agiamo locale nel presente per essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo!", abbiamo deciso di sviluppare, sperimentare e organizzare in diverse città italiane, dei percorsi formativi che permettono di fornire strumenti utili e di qualità per le persone che lavorano o desiderano lavorare in questo ambito.

OBIETTIVI E FINALITA' | PWI IN CLEANING SERVICES è un progetto creato con l'obiettivo di migliorare le prestazioni lavorative di chi già lavora o desidera lavorare nell'ambito delle pulizie e desidera o necessita di fornire un servizio professionale di alta qualità e ad alte prestazioni (all'interno di imprese di pulizia o per chi fornisce servizi di pulizia alle aziende, agli alberghi, etc..). La traduzione in italiano è “Coinvolgimento delle persone al lavoro: Sviluppo della performance lavorativa, promozione della salute e prevenzione della disabilità nei servizi di pulizia”.

DURATA | E' un percorso di formazione di n.30 ore di preparazione in aula con incontri in plenaria che si svolgono indicativamente dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

ARGOMENTI | Durante il corso, al fine di migliorare la performance lavorativa, verranno affrontati i seguenti temi:

  • Oggetti usati nel processo di svolgimento del lavoro: caratteristiche, proprietà e utilizzo;
  • Ambienti di lavoro, esigenze dell'ambiente fisico e degli schemi di performance associati;
  • Richieste dell’attività rispetto all’ambiente sociale;
  • Organizzazione del lavoro: processi, tempistiche e sequenze;
  • Azioni e abilità di performance richieste per fornire un servizio di pulizia professionale;
  • Funzioni e strutture del corpo richieste dal lavoro.

TITOLI RILASCIATI | Al temine del percorso, in seguito al superamento di un test di valutazione finale, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza con profitto

 

"L'arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della nostra forza lavoro"  | Lester Thurow (1996)

 

"E' ciò che pensiamo già di sapere che ci impedisce di imparare cose nuove" |  Claude Bernard (1945)

 

Siete interessati ai nostri servizi?

Contattateci e troveremo insieme una soluzione di pulizia adatta alle vostre esigenze.

Effettuiamo preventivi gratuiti e sopralluoghi in loco.