ElleEsse Multiservice

Ci prendiamo cura dei vostri ambienti di vita e di lavoro

 

Sosteniamo progetti nel sociale svolti o organizzati nel territorio. Nel 2018 sosterremo n.2 progetti di alto valore umano oltre che sociale: #puliAmo #chernobylsmile.

#puliAmo

Progetto che vede coinvolte le scuole primarie del Canavese a 360°, in quanto gli attori che vi parteciperanno saranno i bambini, i loro genitori e gli insegnanti. 

Apprendere sin da piccoli alcune strategie e principi che permettono di mantenere gli ambienti e gli oggetti puliti e in ordine, richiede lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di competenze che se sviluppate da bambini danno maggiori risultati nel tempo.

L’obiettivo del progetto è di fornire ai bambini esperienze concrete in cui possano apprezzare i concetti di pulizia, ordine e rispetto di ciò che li circonda, sviluppando le abilità e le competenze specifiche perché questo possa avvenire. Passando dalla gestione degli ambienti in cui vivono e degli strumenti che utilizzano a scuola, sostenendo il trasferimento delle competenze a casa e la generalizzazione all’interno della società.

#chernobylsmile

Molte associazioni e famiglie sono stati e sono tutt’ora attivi nell’aiutare concretamente i bambini reduci dagli esiti della storia di Cernobyl. Pochi però si sono occupati o si occupano di bambini con disabilità cognitive e/o motorie che vivono in Bielorussia Internati; non si tratta di orfani ma di bambini abbandonati dalle famiglie, proprio perché bambini disabili, che vivono con una scarsa, scarsissima o inesistente, qualità di vita. Questo è il motivo per cui dal 1997 l’UNITALSI di Monza ha avviato questo progetto che ha consentito nel tempo ai bambini internati di trascorrere in Italia un periodo sufficiente di tempo affinché possano ottenere benefici per la loro salute. Ovviamente si tratta un progetto che prevede costi onerosi e che con l’andar del tempo, data la crisi che colpisce anche le associazioni di volontariato, sta incontrando parecchie difficoltà nel mantenere l’impegno economico che richiede.

Sosteniamo l’UNITALSI di Ivrea che è sensibile al problema e intenzionata a dare il proprio contributo dal 2018, informando la popolazione del progetto, raccogliendo offerte e donazioni e mettendo a disposizione persone che desiderano fornire il proprio tempo a disposizione del progetto (scopri di più su "come aiutarci"). L’intero progetto e le varie iniziative che verranno programmate saranno visibili sul sito web del progetto e sui social network.

Siete interessati ai nostri servizi?

Contattateci e troveremo insieme una soluzione di pulizia adatta alle vostre esigenze.

Effettuiamo preventivi gratuiti e sopralluoghi in loco.